Il 15 marzo 2019 è stato presentato presso la sede della Domus Mariae il primo Bilancio di Sostenibilità dell'AC, uno strumento di lavoro che ha l'obiettivo di rendere l'Associazione sempre più trasparente e a portata di mano di coloro che intendono accostarsi ad essa. In estrema sintesi, il bilancio di sostenibilità è un documento che si compone di 2 parti: la matrice di materialità e il valore economico generato. La "matrice di materialità" con…

Leggi tutto

“Impegnamoci, dunque, nel cercare di frequentare il futuro e di fare uscire da questo Sinodo non solo un documento, che generalmente viene letto da pochi e criticato da molti, ma soprattutto propositi pastorali concreti in grado di realizzare il Sinodo stesso ossia quello di far germogliare i sogni, suscitare profezie e visioni, far fiorire speranze, stimolare fiducia, fasciare ferite, intrecciare relazioni, resuscitare un’alba di speranza, impar…

Leggi tutto

Carissimi , pubblichiamo l’agenda diocesana 2019 per la pastorale delle famiglie e delle future famiglie. Abbiamo appreso con gioia che ci saranno, tra i relatori coinvolti, anche nostri soci. Quale bella notizia! L’Azione Cattolica forma laici per la missione, nella Chiesa e nel mondo, e la felice collaborazione con questo ufficio di pastorale è davvero proficua: lo scorso anno abbiamo lavorato con i fidanzati e con gli adulti. Quest’anno stiamo…

Leggi tutto

Carissimi, anche quest’anno Casa S. Girolamo propone un itinerario di spiritualità per la Quaresima, con incontri che si susseguiranno nei fine settimana fino alla Domenica delle Palme. A Spello può trovare ospitalità ogni persona che, in un clima di silenzio e di fraternità, desidera “coltivare” l’interiorità e proseguire il cammino di santità nel quotidiano della propria vita, poiché si tratta di un luogo dove poter fortificare lo spirito e il…

Leggi tutto

Il consiglio diocesano a partire da giugno 2018 ha deciso di sostenere uno dei progetti che il Centro Missionario diocesano ha in Sierra Leone; tutto ciò è accaduto anche grazie alla felice collaborazione con la Onlus “Ponte di umanità”, in occasione della formazione associativa del 18 marzo 2018. D’accordo con l’ufficio missionario abbiamo finanziato una borsa di studio per un bambino chiamato Abubalkar al quale ci siamo affezionati, anche grazi…

Leggi tutto