Daniele Conciatori è stato nominato Presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Albano dal Vescovo Vincenzo Viva.

La nomina è stata resa nota oggi, 4 marzo 2024. Dopo la XVIII Assemblea diocesana dello scorso 14 gennaio, il Consiglio diocesano neoeletto aveva rimesso al discernimento del proprio Pastore una terna di nomi, come previsto dalle norme associative, tra i quali è stato scelto il nuovo Presidente.

Daniele Conciatori è chiamato a guida…

Leggi tutto

Il 14 gennaio 2024, durante l'assemblea elettiva diocesana, è stato reso pubblico il primo bilancio sociale dell'AC di Albano. Un documento che ha visto un lungo periodo di lavorazione, vista la novità per tutti noi. Ci sono voluti quasi due anni per editarlo; esso contiene numeri, racconti, illustrazioni di quanto la nostra Azione Cattolica incida sui territorio che abitiamo: non solo le parrocchie infatti, ma anche tante altre realtà ecclesiali…

Leggi tutto

Oggi 24 luglio 2021 la nostra consigliera diocesana per l'ACR Giorgia ed il suo Luca hanno pronunciato il loro Sì davanti a Dio e alla comunità. Vi Auguriamo di essere custodi l’uno dell’altra per diffondere "con gusto, la ricetta dell'Amore" e per diffondere nel mondo il Profumo di Cristo.

Il consiglio diocesano

Leggi tutto

"Sono sempre i sogni a fare la realtà!”

Così canta Ligabue in una delle sue canzoni ed in questo tempo di ripresa e nuovi inizi, vogliamo esprimere la nostra gratitudine per gli ultimi sogni che vedono realizzarsi! 

C’è sempre traffico nelle nostre personali realtà, si presentano cantieri dai lavori lunghi, talvolta sfidanti e che richiedono pazienza. Ma delle volte è necessario fermarsi e contemplare la bellezza delle nuove costruzioni.&nbs…

Leggi tutto

"E andremo e annunceremo che in Lui tutto è possibile.
E andremo e annunceremo che nulla ci può vincere,
perché abbiamo udito le Sue parole, perché abbiam veduto vite cambiare,
perché abbiamo visto l’Amore vincere...
Sì abbiamo visto l’Amore vincere!"

Oggi 25 aprile 2021, in questo tempo straordinario, Tommaso e Federica, con creatività, hanno scelto di portare avanti il loro progetto di vita insieme, pronunciando il loro "Sì" davanti a Dio e alla co…

Leggi tutto